Red Canzian presenta “Centoparole per raccontare una vita”
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- 17:30 - 19:30
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoPer prenotare:
- Tel
- +39 3683187350
Descrizione
Venerdì 31 gennaio 2025, alle ore 17.30, al Teatro Politeama Costabile di Lamezia Terme, Red Canzian, storico bassista e una delle voci dei Pooh. presenta il suo ultimo lavoro. Il titolo del volume, uscito per Sperling & Kupfer, è “Centoparole per raccontare una vita”.
«Alla fine di Centoparole vorrei trovarvi un po’ più felici. E se qualcosa nel vostro modo di pensare sarà cambiato, e comincerete a volervi bene, sentendovi unici e liberi, allora questo libro avrà avuto un senso.»
Le parole hanno il potere di emozionare, aiutarci a crescere, farci soffrire o placare i dolori dell'anima. In ognuna di esse si nasconde un mondo affascinante e complesso, che cambia e si trasforma a seconda del momento e del sentimento che viviamo. Red Canzian ha scelto cento parole, quelle che sente più sue, dando a ognuna un'interpretazione del tutto personale e raccontando quali ricordi rievocano, quanto hanno influito sulla sua crescita, sul suo modo di essere e di intendere la vita stessa. Un'occasione per fare un bilancio personale e professionale, in cui lo storico bassista dei Pooh allarga lo sguardo agli eventi che ha vissuto sul palco e fuori, ai valori che lo ispirano, agli affetti nei quali trova rifugio e riparo e ai progetti che coltiva incessantemente con instancabile entusiasmo. Ma il suo desiderio, con questo libro, è soprattutto quello di arrivare al cuore oltre che alla testa del lettore, per coinvolgerlo in riflessioni ed emozioni profonde, attraverso suggestioni che inducono a sognare, credere e osare, sempre con passione, per provare a trovare un nuovo significato alla parola domani.
Promosso dal Museo archeologico lametino, afferente alla Direzione regionale Musei nazionali Calabria, la società Omniarch sas di Lamezia Terme, attiva nei servizi per la valorizzazione dell’archeologia e del patrimonio culturale, e l’Assessorato alla Cultura del Comune della Città di Lamezia Terme, l’incontro si svolge nel solco della fruttuosa collaborazione avviata fra gli enti.
Di seguito i dettagli del programma:
VENERDÌ 31 GENNAIO 2025
Ore 17.30
Teatro Politeama Costabile, Lamezia Terme
SALUTI
Paolo Mascaro, sindaco di Lamezia Terme
Annalisa Spinelli, assessore alla Cultura di Lamezia Terme
Simona Bruni, direttrice Museo Archeologico Lametino
DIALOGA CON L’AUTORE
Stefania Mancuso, presidente Accademia di Belle Arti di Catanzaro
Posizione
Teatro Politeama Costabile
Via Matarazzo - 88046 Lamezia Terme (CZ)
Contatti
- Tel
- +39 3683187350
- drm-cal.lametino@cultura.gov.it
SIMONA BRUNI
Sfoglia Eventi
Carosello galleria