BANKSY VS WARHOL - PASSAGGIO A NAPOLI
Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Consigliata
Orario di apertura:
Informazioni apertura
InfoDescrizione
BANKSY VS WARHOL - PASSAGGIO A NAPOLI
MUSEO PIGNATELLI
Casa della Fotografia
DAL 22 GENNAIO AL 2 GIUGNO 2026
Andy Warhol, Banksy e il percorso innovativo e rivoluzionario di questi due grandi artisti che hanno cambiato il modo di vivere l’arte degli ultimi 50 anni, sono al centro della mostra Warhol Vs Bansky Passaggio a Napoli, curata da Sabina de Gregori e Giuseppe Stagnitta, a Villa Pignatelli alla Riviera di Chiaia, Napoli dal 22 gennaio al 2 giugno 2026.
Patrocinata dal Ministero della Cultura e dal Comune di Napoli, prodotta e organizzata da Metamorfosi Eventi, catalogo Gangemi editore, la mostra propone un confronto stimolante tra due artisti e due personalità apparentemente distanti: il favoloso mondo di Andy Warhol, l’artista più fotografato al mondo, famoso e onnipresente, contro l’anonimo Banksy, che ha reso la sua arte un evento mediatico mondiale.
Passaggio a Napoli vuole essere il racconto di come, a trent’anni di distanza, i due più noti artisti del pianeta hanno subìto il fascino irresistibile di Napoli, di Partenope, di Pompei, del Vesuvio, e della forza mediterranea e globale di questa grande capitale culturale.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni (escluso il martedì) dalle ore 10.00 alle ore 17.00, con ultimo ingresso alle ore 16.00.
I biglietti d’ingresso sono acquistabili su: https://www.ciaotickets.com/
Posizione
Museo "Diego Aragona Pignatelli Cortes"
Riviera di Chiaia, 200 - 80121 Napoli (NA)
Contatti
- Tel
- 081 580 8255
- pal-na@cultura.gov.it
- Website
- https://palazzorealedinapoli.org/