Visite guidate alla mostra "Storie di donne. Da Albrecht Dürer alla contemporaneità di Ilario Fioravanti"
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- 11:00 - 13:00
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Biglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- 10:00 - 14:00
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Descrizione
Fino all’8 marzo 2023 il borgo di Anghiari diventa "Città della donna" con l'esposizione "Storie di donne. Da Albrecht Dürer alla contemporaneità di Ilario Fioravanti", una grande mostra diffusa che unisce quattro luoghi monumentali di Anghiari e racconta cinque secoli di arte dedicata alla potenza espressiva e simbolica della figura femminile dal Rinascimento all’Età contemporanea.
Venerdì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, alle 11, 12 e 13 lo staff del Museo effettuerà visite guidate gratuite dedicate a tre opere inserite nel percorso della mostra: la ieratica Madonna di Giovanni dal Ponte, appena restituita ad Anghiari; l’iconica Madonna con Bambino di Jacopo della Quercia e la commovente, dolcissima Vergine attribuita a Benedetto Buglioni che accarezza con le mani e con lo sguardo il Bambino.
Nel solco della Giornata internazionale s’inserisce anche la visita speciale gratuita alle opere di Ilario Fioravanti in mostra organizzata dal Museo della Battaglia e di Anghiari in collaborazione con l'Archivio casa studio Ilario Fioravanti, domenica 27 novembre alle ore 16.00.
Posizione
Museo delle arti e tradizioni popolari dell’Alta valle del Tevere - Palazzo Taglieschi
piazza Mameli, s.n.c. - 52031 Anghiari (AR)
Contatti
- Tel
- +39 0575 788001
- drm-tos.palazzotaglieschi@cultura.gov.it
- Website
- http://www.polomusealetoscana.beniculturali.it/