Giornate FAI di Primavera 2022 - Apertura straordinaria del Museo archeologico lametino
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- 09:00 - 16:30
- Dom
- Chiuso
Descrizione
Sarà proprio il Museo archeologico lametino a dare il via al ricco calendario di eventi messi in programma nel centro storico di Nicastro in occasione delle Giornate FAI di Primavera (26 - 27 Marzo 2022).
Sabato 26 marzo, la prima delle due Giornate dedicate dal FAI al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, il Museo archeologico lametino nell'ambito del trekking urbano Memorie persistenti e pratiche resilienti aprirà i propri spazi espositivi, siti all'interno del Complesso del San Domenico, dalle 9:00 alle 16:30. Gli studenti delle scuole del territorio, nella veste insolita di operatori museali, condurranno i visitatori alla conoscenza di un patrimonio storico e culturale di straordinaria eccellenza.
L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti-covid vigenti sul territorio nazionale e regionale.
Le Giornate sono organizzate dalla Delegazione di Catanzaro del FAI con il sostegno dell'Amministrazione Comunale di Lamezia Terme e in collaborazione con la Diocesi di Lamezia Terme, il Segretariato regionale per la Calabria del Ministero della Cultura, la Direzione regionale Musei Calabria, associazioni e organizzazioni culturali cittadine.