Domenico Scarlatti e il flamenco. Sonate e variazioni nel panorama iberico di fine Settecento. Homme Armé "Concerti al Cenacolo 2022"
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Facoltativa
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- 16:00 - 20:00
Informazioni apertura
InfoBiglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Descrizione
La nuova edizione del festival "Concerti al Cenacolo" dell’Associazione L’Homme Armé torna con l'ultima di due produzioni nella sede storica della manifestazione la suggestiva sala del Cenacolo di Andrea del Sarto a San Salvi domenica 20 novembre alle 17.30 con Domenico Scarlatti e il flamenco. Sonate e variazioni nel panorama iberico di fine Settecento.
Amaya Fernandez Pozuelo, cembalo
Musiche di D. Scarlatti, A. Soler, M. Perez de Albeniz, F.M. Lopez
Il programma è incentrato sulla figura del compositore napoletano e sull’influenza che la musica popolare iberica di origine arabo-andalusa (quello che oggi si conosce per flamenco) ha esercitato sulla sua produzione tastieristica, pagine godibilissime, che oltretutto testimoniano la comune ispirazione dal canto popolare iberico.
Il concerto è preceduto alle ore 16 dalla conferenza Cosa c’entra il flamenco con Domenico Scarlatti? a cura di Amaya Fernandez Pozuelo.
Biglietti: intero 10 €, ridotto 8 €, è gradita la prenotazione su www.hommearme.it dove si può consultare tutto il programma del festival.
Posizione
Cenacolo di Andrea del Sarto a San Salvi
via di San Salvi, 16 - 50135 Firenze (FI)