Dal Tramonto all'Appia: Around Jazz. “Norma Ensemble” feat. Fabrizio Bosso
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- 18:30 - 22:30
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoPer prenotare:
- Website
- https://ticketitalia.com/
Biglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni biglietteria
InfoDescrizione
Dall’11 settembre al 3 ottobre 2020 l’Appia Antica sarà la direttrice lungo la quale si snoderanno i dieci appuntamenti della rassegna musicale “Dal Tramonto all'Appia. Around Jazz”. Nel solco di una tradizione ormai consolidata da diversi anni, i siti del Parco Archeologico dell’Appia Antica, luoghi di grande suggestione, come il Mausoleo di Cecilia Metella e il Castrum Caetani, il Casale di Santa Maria Nova e l’area archeologica della Villa dei Quintili, ospiteranno all'aperto, e in piena sicurezza, un articolato programma di concerti concepito come un cammino, un viaggio musicale attraverso il tempo.
Attesissimo venerdì 25 settembre l’arrivo del celebre trombettista Fabrizio Bosso. Anche in questo caso doppio concerto al Casale di Santa Maria Nova – il primo alle 18.30 e la replica alle 20.30 - per un incontro particolarmente interessante tra il poliedrico e virtuoso strumentista e il jazz dalla spiccata matrice europea del Norma Ensemble, in cui si fondono le diverse identità culturali e le personalità dei quattro componenti: il sassofonista Marcello Allulli, il pianista Enrico Zanisi, il contrabbassista Jacopo Ferrazza e il batterista Valerio Vantaggio.
NORMA Ensemble è un progetto che nasce durante la residenza artistica in collaborazione con il festival di Umbria Jazz 2019. È il risultato del lavoro di organizzatori, fotografi e ideatori che hanno reso possibile la creazione di questo ensemble rendendolo vivo e multimediale. Il quartetto ha registrato il primo disco ad ottobre 2019 ed e' uscito a febbraio 2020 per la label Promu. Le composizioni sono tutte originali, all'insegna di un jazz contemporaneo di matrice europea. La musica del quartetto esprime il desiderio di fondere in un unico discorso armonico, ideologico e stilistico le diverse identità culturali e personalità dei quattro artisti. A dicembre 2019 il quartetto è stato in tour in Africa presso le ambasciate italiane di Harare in Zimbabwe e Lusaka in Zambia. Nel 2021 il quartetto suonerà presso l’IIC di New York.
Posizione
Parco Archeologico dell'Appia Antica - Villa di Capo di Bove
via Appia Antica, 222 - 00178 Roma (RM)
Contatti
- Tel
- 333-6157024
- pa-appia.comunicazione@beniculturali.it
- Website
- http://www.parcoarcheologicoappiaantica.it/
Simone Quilici
Sfoglia Eventi
Carosello galleria