Tipo Luogo:
Museo, Galleria e/o raccolta
Museo della flora e della fauna dell'Antola
Apertura
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Descrizione
Il Museo della Flora e della Fauna è nato principalmente per presentare fiori, piante, animali, pietre e minerali del Parco dell'Antola. A seguito della nascita della RETE MUSEALE ALTA VAL TREBBIA E SCRIVIA (è la prima Rete Museale in Liguria) di cui Rondanina è stato un socio fondatore, si sono aggiunti anche volatili della Valle scrivia.
Su richiesta, vengono proiettati video riguardanti il Parco dell'Antola e la produzione del carbone (secondo i metodi antichi). Sono disponibile gadgets a pagamento. A sostegno e a completamento dei contenuti del Museo viene messa a disposizione dei visitatori (non paganti) anche la Biblioteca Comunale (inserita all'interno del Museo).
Al piano superiore del Museo è collocato il Rifugio Alpino denominato "Rifugio Rondanina".
Attualmente è impossibile distribuire i pieghevoli del Museo e del Rifugio in quanto esauriti. Sono necessari fondi per la ristampa e per la manutenzione dei locali.
© 2021 MiC - Pubblicato il 2020-04-14 17:51:57 / Ultimo aggiornamento 2020-12-23 11:50:58
Servizi
-
Didascalie
-
Visite guidate
Posizione
Museo della flora e della fauna dell'Antola
Piazza S. Bartolomeo - 16025 Rondanina (GE)
Responsabile: