F.A.Q.
QUANDO PRESENTARE LA RICHIESTA DI PATROCINIO?
La richiesta di
patrocinio o di adesione dell’On. Ministro al Comitato d’Onore, deve
essere inviata almeno 4 mesi prima dell’inizio dell’evento o della sua
pubblicizzazione.
IN CHE MODO E A QUALE INDIRIZZO INVIARE LA RICHIESTA DI PATROCINIO?
La
richiesta di patrocinio, comprensiva degli allegati che non devono
superare i 3 MB, va inviata solo ed esclusivamente in formato pdf
all’indirizzo email: cerimoniale@cultura.gov.it
CHI DEVE SOTTOSCRIVERE LA RICHIESTA?
La
richiesta deve essere sottoscritta dal legale rappresentante
dell’associazione/ente promotrice (non organizzatrice) dell’evento, il
quale avrà altresì cura di allegare il proprio documento d’identità alla
documentazione utile ai fini dell’istruttoria di merito.
QUANDO L’EVENTO E’ DA INTENDERSI A TITOLO ONEROSO?
L’evento
è da intendersi a titolo oneroso quando è prevista una quota di
partecipazione o un biglietto d’ingresso che non possa intendersi a mera
copertura dei costi di organizzazione.
QUAL E’ LA VALIDITA’ TEMPORALE DEL PATROCINIO?
La
concessione del patrocinio si riferisce al singolo evento e non anche
agli eventi ad esso collegati e decade al termine dell’evento stesso.
La
concessione del patrocinio non è accordata ad attività svolte in via
permanente o a progetti per i quali non è definita la durata dell’arco
temporale.
LA CONCESSIONE DEL PATROCINIO COMPORTA AUTOMATICAMENTE L’AUTORIZZAZIONE ALL’UTILIZZO DEL LOGO MINISTERIALE?
La
concessione del patrocinio non comporta automaticamente l’utilizzo del
logo che va eventualmente richiesto a patrocinio accordato.
COME E QUANDO VERRA’ COMUNICATA L’EVENTUALE CONCESSIONE DI PATROCINIO/COMITATO D’ONORE?
La
concessione di patrocinio/comitato d’onore verrà comunicata a mezzo
posta elettronica, solo ed esclusivamente in caso di accoglimento della
richiesta avanzata.