ULISSE - L'ARTE DELLA FUGA al MArRC
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoDescrizione
Venerdì 9 agosto 2024, alle 20:30 il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria propone la conferenza spettacolo "ULISSE - L'ARTE DELLA FUGA" in collaborazione con l'Associazione Culturale Anassilaos.
L'evento sarà introdotto da Mariangela Monaca, Professore Ordinario di Storia delle Religioni presso il DICAM dell'Università di Messina, con regia e drammaturgia curate da Auretta Sterrantino, la partecipazione di Giulia Messina e l’arricchimento del progetto audio di Vincenzo Quadarella. A seguire tavola rotonda.
Sarà inoltre attivo sulla terrazza del Museo durante la serata l’info point del Parco Nazionale d’Aspromonte, una finestra sull’area protetta. In questa occasione verranno mostrate le ceramiche artistiche dei Fratelli Condò di Gerace.
Contestualmente il concessionario dei servizi aggiuntivi del MArRC proporrà due visite guidate alla scoperta delle collezioni del museo, alle ore 20.00 e 21.45. Info su costi e prenotazioni allo 06 399 676 00.
L'ingresso è al costo di 3 euro e permette la visita del museo dalle 20:00 alle 23:00, senza prenotazione con posti limitati sulla terrazza del MArRC.
Posizione
Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria
Piazza Giuseppe De Nava - 89123 Reggio di Calabria (RC)