Presentazione dei volumi Siena e i suoi personaggi nei secoli (Siena, 2017-2019, 3 voll.): Roberto Cresti, per l’Associazione di Pubblica Assistenza di Siena, racconta la storia della Città.
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoDescrizione
Nella prestigiosa cornice della Sala conferenze dell’Archivio di Stato di Siena, l’Associazione di Pubblica Assistenza di Siena, in occasione dell’uscita del terzo volume di “Siena e i suoi personaggi nei secoli”, presenta il progetto editoriale iniziato nel 2017 e dovuto al lavoro di Roberto Cresti.
La Pubblica Assistenza di Siena ormai da anni propone un percorso culturale ai propri associati ed alla cittadinanza tutta, fatto di conferenze e visite guidate volte alla promozione della cultura della città tra i senesi (e non solo).
In questo percorso culturale uno dei collaboratori e relatori, che come gli altri presta la sua opera a titolo volontaristico, è Roberto Cresti, noto storico cittadino, profondo conoscitore della città e della sua storia che, per la Pubblica Assistenza, ha ripercorso in una serie di conferenze e visite le vicende senesi attraverso il racconto biografico di uno o più personaggi che sono stati protagonisti in uno specifico arco temporale.
La raccolta degli atti delle conferenze di Roberto Cresti è oggi contenuta nei tre volumi che ripercorrono la storia cittadina dalle origini etrusco-romane al pieno Rinascimento.
I tre volumi formano oggi un progetto editoriale completo e di elevato valore scientifico, con i quali la Pubblica Assistenza di Siena intende dare un contributo concreto allo sviluppo culturale della città.
Posizione
Archivio di Stato di Siena
Banchi di Sotto, 52 - 53100 Siena (SI)
Contatti
- Tel
- 0577247145
- as-si.comunicazione@beniculturali.it