Parco Archeologico dell'Appia Antica. Villa dei Quintili. Rassegna “I Racconti di Dioniso"
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- 19:00 - 22:00
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoPer prenotare:
- Tel
- 3534142535
Descrizione
il 25 giugno nella Villa dei Quintili e nella Chiesa di San Nicola, il Parco Archeologico dell’Appia Antica ospita la rassegna “I Racconti di Dioniso”
La rassegna è immaginata allo scopo di valorizzare alcune tra le più suggestive aree archeologiche di Roma, luoghi magici e ricchissimi di storia. L’intento è quello di portare i siti archeologici al centro della scena, non come mero scenario ma come estensione del progetto artistico, veri e propri personaggi di pietra che occupano, invadono e impreziosiscono la rappresentazione. Gli spettacoli saranno accomunati da una struttura scenografica essenziale: soltanto corpi, voci, oggetti di scena per evidenziare senza alcun orpello la magia dei luoghi la cui bellezza sarà esaltata da giochi di luci improntate al risparmio energetico, con un’illuminotecnica a base principalmente Led.
Alle 19:15 sarà rappresentato l’ANFITRIONE di Molière una nuova produzione di Opificio03, che esalterà il meccanismo comico tramite lazzi e gags comiche mutuati sia dalla commedia dell’arte che dalla clownerie.
Secondo spettacolo della serata alle ore 20:45, allestito nella splendida cornice del Ninfeo di Villa dei Quintili, verrà presentato al pubblico L’ASINO D’ORO di Apuleio, lo spettacolo è un insieme di frammenti d’illusione teatrale con maschere, ombre, trucchi di magia, amori e altre meraviglie.
Posizione
Parco Archeologico dell'Appia Antica - Villa dei Quintili e Santa Maria Nova
via Appia Nuova, 1092 - 00178 Roma (RM)