Parco Archeologico dell'Appia Antica. Mausoleo di Cecilia Metella. Rassegna “I Racconti di Dioniso"
Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- 19:00 - 22:00
- Dom
- 19:00 - 22:00
Informazioni apertura
InfoPer prenotare:
- Tel
- 3534142535
Descrizione
Parco Archeologico dell’Appia Antica, Mausoleo di Cecilia Metella. Rassegna “I Racconti di Dioniso”
La rassegna è immaginata allo scopo di valorizzare alcune tra le più suggestive aree archeologiche di Roma, luoghi magici e ricchissimi di storia. L’intento è quello di portare i siti archeologici al centro della scena, non come mero scenario ma come estensione del progetto artistico, veri e propri personaggi di pietra che occupano, invadono e impreziosiscono la rappresentazione. Gli spettacoli saranno accomunati da una struttura scenografica essenziale: soltanto corpi, voci, oggetti di scena per evidenziare senza alcun orpello la magia dei luoghi la cui bellezza sarà esaltata da giochi di luci improntate al risparmio energetico, con un’illuminotecnica a base principalmente Led.
Il 26 giugno sull’Appia Antica, al Parco Archeologico dell'Appia Antica, Mausoleo di Cecilia Metella, verranno rappresentati alle 19:15 CYRANO STATION Un testo, di per sé perfetto, può solo essere “contaminato” e così le parole di Rostand vengono “macchiate”, “strappate”, aggiunte e sottratte, capovolte e sostituite con i versi di poeti (e non solo), che hanno trattato con la stessa passione il tema dell’amore.
Seguirà alle 20:45 L’IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNESTO, una delle commedie più rappresentate di sempre, partorita dal genio di Oscar Wilde
Sempre nel sito del Mausoleo di Cecilia Metella e della Chiesa di San Nicola, il 2 luglio alle 19:15 andrà in scena FRIDA, ritratto privato, autentico e doloroso della pittrice messicana Frida Khalo, tratteggiato attraverso la sua corrispondenza, il suo diario privato e l’autobiografia di suo marito Diego Rivera.
subito dopo alle 20:45 verrà proposto ALL HAIL MACBETH prodotto da Opificio03. Lo spettacolo narra le vicende della celebre tragedia di Shakespeare sviscerando i molteplici aspetti della personalità del suo principale protagonista, l’ambizioso e crudele sovrano Macbeth.
Posizione
Parco Archeologico dell'Appia Antica - Mausoleo di Cecilia Metella e Chiesa di San Nicola
via Appia Antica, 161 - 00179 Roma (RM)