LA SARDEGNA DEL PARCO NATURALE REGIONALE DI TEPILORA
Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- 09:00 - 20:00
- Dom
- 09:00 - 20:00
Descrizione
Il Parco naturale regionale di Tepilora si estende per quasi 8000 ettari in un territorio di foreste incontaminate, sentieri e corsi d'acqua che dalle montagne della Barbagia raggiungono le zone umide della costa.
Il Parco si trova nel nord est della Sardegna tra i comuni di Bitti, Lodè, Posada e Torpè, suo fulcro è il monte Tepilora (m.528 s.l.m.), una punta rocciosa dal profilo trangolare che si staglia nell'area boscosa di Littos e Crastazza e guarda verso il lago di Posada. Nel giugno 2017 l’Unesco ha riconosciuto l’area del Parco e di altri 13 comuni circostanti quale Riserva di Biosfera (MAB UNESCO) denominata “Tepilora, Rio Posada Montalbo” Il territorio è molto vario e caratterizzato da altopiani e una estesa zona pianeggiante lungo la costa. Gli obiettivi della Riserva di Biosfera sono: sviluppo, logistica e conservazione. Le notizie sul Parco di Tepilora e sulla Riserva di Biosfera trovano e hanno trovato ampio spazio nei maggiori organi stampa nazionale ed internazionali.
Attività organizzata da Wigwam Local Community Cagliari - Italy e coordinata dalla Sede italiana del Consiglio d'Europa https://www.coe.int/it/web/venice/home.
Pertner dell'evento: Agenzia Forestas ed Ente Parco Regionale Tepilora.
Posizione
Contatti
- Tel
- 0784 228200
- Website
- www.tepiolorapark.it