"Il Giro della Toscana in 49 musei". 14 - Arezzo. La videoguida di alcune opere del Museo Nazionale d'Arte Medievale e Moderna di Arezzo a cura degli studenti del Liceo Vittoria Colonna anche in arabo, francese, inglese e spagnolo
Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoDescrizione
La quattordicesima tappa del "Giro della Toscana in 49 musei" è dedicata alle video-guide di alcune opere del Museo Nazionale d'Arte Medievale e Moderna di Arezzo, curate degli studenti del Liceo Vittoria Colonna: 'San Rocco allontana da Arezzo il flagello della peste' di Bartolomeo della Gatta, 'Madonna col bambino e i santi' di Luca Signorelli e 'San Michele Arcangelo' di Buonamico Buffalmacco. I video contributi dei giovani ciceroni sono disponibili in quattro lingue oltre l'italiano: arabo, francese, inglese e spagnolo.
Il Museo Nazionale d'Arte Medievale e Moderna può essere considerato tra i più interessanti della Toscana per ricchezza e varietà di opere che, rispecchiando l'unione di più raccolte e collezioni d'arte di diversa formazione e provenienza, testimoniano al massimo grado la storia culturale e lo sviluppo artistico di Arezzo in un percorso cronologico che dall'alto Medioevo giunge all'Ottocento. In attesa di tornare a visitarlo di persona, potrete continuare ad approfondire tutti i capolavori delle collezioni sfogliando anche la guida del museo realizzata nell'ambito del progetto Piccoli grandi musei.
Buona visione. Seguiteci ...
B. Della Gatta - San Rocco allontana da Arezzo la peste - sala 7 - arabo
B. Della Gatta - San Rocco allontana da Arezzo la peste - sala 7 - spagnolo
L. Signorelli - Madonna col bambino e i santi - sala 16 - inglese
L. Signorelli - Madonna col bambino e i santi - sala 16 - francese
Posizione
Museo Nazionale d'Arte Medievale e Moderna
via san Lorentino, 8 - 52100 Arezzo (AR)