I disegni di Leonardo e dei leonardeschi, da Torino a Milano | Le tecniche, le materie, gli strumenti
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- 14:30 - 18:00
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Descrizione
Museo Leonardo3, piazza della Scala, ingresso Galleria, Milano, giovedì 14 novembre, ore 14.30
Guarda la locandina dell'evento.
La Soprintendenza archivistica e bibliografica della Lombardia partecipa alla table ronde “I disegni di Leonardo e dei leonardeschi, da Torino a Milano: le tecniche, le materie, gli strumenti”, occasione di approfondimento, che consentirà alle figure di responsabilità alla direzione degli istituti di conservazione che hanno aderito al progetto, di dialogare con uno specialista di Leonardo di rinomanza internazionale: il professor Martin Kemp, emerito dell’Università di Oxford e primario referente scientifico del Museo Leonardo3.
L’ incontro corale di studi tra specialisti e conservatori, dedicato al magistero grafico di Leonardo e alla sua applicazione nella pratica di bottega è organizzato in occasione della presentazione della mostra “Il cavallo, il mazzocchio e il volto del Maestro. Disegni milanesi di Leonardo da Vinci e Francesco Melzi” (15 novembre 2024 - 15 febbraio 2025).
L’iniziativa avrà luogo giovedì 14 novembre, a partire dalle ore 14:30, presso il Museo Leonardo3, piazza della Scala, ingresso Galleria, Milano.
Posizione
Museo Leonardo3
piazza della Scala - 20121 Milano (MI)