Tipo Evento:
Incontro/presentazione
"I Battiti di Venere"
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
Info
17.00-18.30
Descrizione
Nell'ambito dell'iniziativa della settimana per l'eliminazione della violenza contro le donne - organizzata dalla Commissione Pari Opportunità comunale di Venafro - presso il Museo archeologico di Venafro si terrà l'evento "I Battiti di Venere", promosso in partenariato con il Polo museale del Molise.
Con la tecnica del video mapping saranno proiettati sulla statua di Venere, di tipo landolino, contenuti video ricreati totalmente in 3D attinenti al tema della violenza sulle donne che culmineranno nel finale in effetti di battito cardiaco, realizzati appositamente per l'installazione.
L'effetto realistico sarà garantito dalla perfetta sincronizzazione dei proiettori con le geometrie dell'opera e dall'elevata qualità dei contenuti. Agli occhi dei visitatori tutto apparirà semplicemente vero, così istantaneo da nascondere totalmente la tecnica di proiezione.
L'evento sarà accompagnato da brani recitati e musiche dal vivo confacenti al tema della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, a cura del Collettivo Divergente e dell'associazione culturale Venus Verticordia.
© 2021 MiC - Pubblicato il 2020-04-14 18:01:43 / Ultimo aggiornamento 2020-04-14 18:01:43
Posizione
Museo archeologico di Venafro
corso Garibaldi - 86079 Venafro (IS)
Contatti
- Tel
- +39 0874 431339
- pm-mol@beniculturali.it
- Website
- http://www.musei.molise.beniculturali.it
Responsabile: