"Che spettacolo! Rassegna di teatro ragazzi per famiglie" al Museo archeologico lametino
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- 17:00 -
Informazioni apertura
InfoBiglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni biglietteria
InfoDescrizione
Domenica 2 novembre 2025 torna il teatro nelle sale del Museo archeologico lametino con la rassegna "Che spettacolo! Rassegna di teatro ragazzi per famiglie" a cura della compagnia Teatrop.
Lo spettacolo dal titolo “ROMEO+GIULIETTA. ESERCIZI DI STILE”, di Francesco Rizzo, interpreti Ada Ronzone, che cura anche la regia, Francesco Rizzo e Giuseppe Ferrise, da un’idea di Pierpaolo Bonaccurso.
Può un testo shakespeariano parlare alle nuove generazioni? Da questo interrogativo parte la ricerca del lavoro della compagnia TeatroP. L'obiettivo è guidare i giovani alla riscoperta di un classico che tratta tematiche strettamente correlate alle loro vite, come l’amore contro l’odio e il coraggio contro la sottomissione.
Lo spettacolo utilizza una struttura metateatrale per coinvolgere direttamente il pubblico: gli spettatori sono chiamati sul palco e vestiranno "letteralmente" i panni dei personaggi, dando vita alle scene più iconiche dell'opera. Le scene di violenza, tipiche dello scontro tra Montecchi e Capuleti, vengono ribaltate, trasformando l'estetica del conflitto in un gioco innocuo. Una messa in scena ricca di colori e immaginazione, che regala al pubblico un'ora di astrazione, nella convinzione che il teatro possa permettere di vestire i panni dell’altro e sfuggire alla gabbia dell’ego.
Il prezzo d’ingresso al Museo, in virtù della iniziativa Domenica al Museo, valida ogni prima domenica del mese, è gratuito. Il prezzo dello spettacolo è pari a 8 euro. Appuntamento alle ore 17:00.
Sarà possibile visitare la collezione del Museo archeologico lametino per tutta la giornata, dalle 9:00 fino alle 19:00.Per prenotazioni telefonare al 3351732323 o scrivere a drm-cal.lametino@cultura.gov.it
Posizione
Museo archeologico lametino
via S. Domenico - 88046 Lamezia Terme (CZ)
Contatti
- Tel
- +39 3351732323
- drm-cal.lametino@cultura.gov.it
SIMONA BRUNI
Sfoglia Eventi
Carosello galleria