2 e 4 novembre 2025 aperture straordinarie e visite guidate al Museo archeologico nazionale di Calatia - Maddaloni (CE)
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- 19:00 - 23:00
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoDescrizione
APERTURE STRAORDINARIE E VISITE GUIDATE
Museo Archeologico Nazionale di Calatia
Domenica 2 e martedì 4 novembre, ore 19.00 – 23.00
In occasione dell’iniziativa “Domenica al museo” il 2 novembre e della Giornata dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate del 4 novembre, entrambe a ingresso gratuito, il Museo archeologico nazionale di Calatia prolungherà l’orario di apertura fino alle ore 23.00 (ultimo ingresso alle ore 22.30), nell’ambito del Piano di Valorizzazione del Ministero della Cultura.
Martedì 4, inoltre, il Museo sarà aperto in via straordinaria in linea con le disposizioni del Ministero della Cultura volte a garantire la più ampia partecipazione alle ricorrenze di rilievo nazionale, e il giorno di chiusura settimanale sarà differito a mercoledì 5 novembre.
Le aperture straordinarie serali del 2 e del 4 novembre rappresentano un’occasione speciale per scoprire le collezioni archeologiche e le sale del piano nobile del Casino dei Duchi Carafa in una cornice insolita e suggestiva, con l’atmosfera unica che solo le ore serali sanno offrire.
Nel corso delle due aperture serali si terranno visite guidate di gruppo gratuite, a cura del personale del Museo, dedicate alle collezioni archeologiche con un focus sulle necropoli di Calatia e i reperti rinvenuti nel corso delle campagne di scavo nei contesti funerari.
Si ricorda, infine, che a causa dei lavori in corso finanziati dal PNRR il piano terra del Museo è temporaneamente escluso dal percorso di visita.
Posizione
Museo archeologico nazionale di Calatia
Via Caudina, 353 - 81024 Maddaloni (CE)
Contatti
- Tel
- +39 0823 200065
- drm-cam.maddaloni@cultura.gov.it
- Website
- https://museicampania.cultura.gov.it