Tipo Evento:
Altro
ArTyouReady? Viaggio in italia alla Certosa di San Giacomo
Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
Info
Tutto il giorno
Descrizione
Torna l’appuntamento con ArTyouReady? il fash mob digitale che coinvolge gli italiani in eventi sul web durante queste giornate in cui sono costretti a restare a casa.
Questa volta si darà il via al #viaggioinitalia, un racconto del Belpaese attraverso antiche e rare carte geografiche, promosso dal MiBACT in collaborazione con Touring Club Italiano e ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo, durante il quale sarà condivisa una selezione di antiche e rare carte geografiche delle ricche e incredibili collezioni degli archivi, delle biblioteche e dei musei dello Stato.
L’invito di questa edizione è di utilizzare gli hashtag #viaggioinitalia e #paesaggioitaliano e pubblicare per tutta la giornata di domenica foto dei luoghi cui si è più affezionati, magari cercandoli sulle tante carte geografiche condivise dal Mibact e dal Touring Club Italiano o in antichi atlanti che si hanno a casa, per dare vita sul web a un viaggio nel nostro paese attraverso cammini, vie, tracciati e antichi percorsi, già intrapresi nel passato o ancora da immaginare e programmare per il futuro.
Per l'occasione la Certosa di San Giacomo a Capri vi mostra il dipinto KAPRAIA (1905), esposto nella I sala del Museo Diefenbach.
© 2021 MiC - Pubblicato il 2020-06-22 12:38:30 / Ultimo aggiornamento 2020-06-22 12:38:30
Posizione
Certosa di San Giacomo e Museo archeologico nazionale di Capri
Via Certosa, 10 - 80073 Capri (NA)
Contatti
- Tel
- +39 081 8376218
- pm-cam.sangiacomocapri@beniculturali.it
Responsabile: