
Aperture serali del Mammut per il Festival delle città del Medioevo

Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- 19:00 - 23:00
- Ven
- 19:00 - 23:00
- Sab
- 19:00 - 23:00
- Dom
- 19:00 - 23:00
Biglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- 19:00 - 22:30
- Ven
- 19:00 - 22:30
- Sab
- 19:00 - 22:30
- Dom
- 19:00 - 22:30
Descrizione
Da giovedì 4 a domenica 7 luglio 2024 il Museo Nazionale d'Abruzzo - L'Aquila aderisce alla seconda edizione del Festival delle città del Medioevo, organizzato dall'Università degli Studi dell'Aquila e dal Comune dell’Aquila.
Il Festival, il cui tema è “Le città e l’acqua”, sarà una lunga riflessione sull’importanza dell’acqua come elemento fondativo, storico, commerciale e identitario per le città nell’Età di mezzo, attraverso una serie di incontri di alta divulgazione con storici, archeologi, artisti, scrittori e giornalisti. Le giornate saranno scandite da grandi macro-temi: Mari e oceani e L’acqua nella vita quotidiana (venerdì 5 luglio); Storie intorno all’acqua (sabato 6 luglio), Fiumi d’Europa e Repubbliche marinare (domenica 7 luglio).
La mattinata del 6 luglio si chiuderà con un intervento del Direttore del Museo Nazionale d’Abruzzo – L’Aquila Federica Zalabra.
Nelle quattro date di svolgimento del Festival sarà possibile visitare il Mammut del Castello Cinquecentesco, oltre che nel consueto orario diurno dalle ore 9 alle 19 (ultimo ingresso alle ore 18.30), anche dalle ore 19 fino alle 23, con la previsione dell'ultimo ingresso alle ore 22.30.
Biglietto intero 7 €, ridotto 2, gratuito al di sotto dei 18 anni.
La sede del MuNDA in via Tancredi da Pentima, di fronte alla Fontana della Rivera, rimarrà chiusa in orario serale.
I biglietti di ingresso al Museo Nazionale d’Abruzzo possono essere acquistati direttamente nella biglietteria del Castello o sul portale e sull'app dei Musei italiani al link www.museiitaliani.it
Posizione
Museo nazionale d'Abruzzo dell'Aquila
via Tancredi da Pentima (ex Mattatoio) - 67100 L'Aquila (AQ)
Contatti
- Tel
- 0862.28420
- mn-abr.urp@cultura.gov.it
- Website
- https://museonazionaledabruzzo.cultura.gov.it/
- Social
- Facebook Instagram
Federica Zalabra
Sfoglia Eventi
