Iscriviti alla newsletter
Workshop "Introduzione all’euro progettazione. Workshop base - edizione 2024"
Testo del comunicato
Si è tenuto dal 5 al 7 giugno, presso la Biblioteca Centrale Nazionale in Roma, il workshop "Introduzione all’euro progettazione. Workshop base - edizione 2024", organizzato dal Grant Office per i finanziamenti europei del Segretariato generale, in collaborazione con la Fondazione Scuola Beni Attività Culturali e la Direzione Generale Educazione, Ricerca e Istituti culturali.
L'obiettivo del corso era quello di diffondere, fra i partecipanti, le conoscenze sull'europrogettazione e comprendere come elaborare una proposta in risposta a un bando europeo per il periodo di programmazione 2021-2027. Le diverse proposte presentate dai gruppi di lavoro sono state discusse step by step collegialmente in un clima di forte partecipazione e attenzione alle tematiche.
Il workshop ha visto la partecipazione, in qualità di relatrici, di Elena Grandi, EU Project Advisor dell'Università Ca' Foscari di Venezia, ed Alessandra Lucchese, Lear del Grant Office del MiC; il laboratorio pratico è stato curato da Claudio Prandoni e Manuele Buono (AEDEKA Srl), entrambi esperti consulenti in materia di euro- progettazione.