Iscriviti alla newsletter
VISITA DI RUTELLI A BERLINO
Testo del comunicato
DUE GIORNI DI INCONTRI - EUROPA, CULTURA E TURISMO AL CENTRO DELLA VISITA
Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Francesco Rutelli partirà mercoledì 12 luglio per una visita di due giorni in Germania.
Al centro del viaggio a Berlino, che prevede una fitta serie di incontri istituzionali, economici e culturali, saranno l'Europa e un ulteriore rilancio del turismo italiano presso la cittadinanza tedesca.
Mercoledì 12 luglio, Rutelli incontra il Ministro per la Cultura, Bernd Neumann, e il Ministro degli Interni, Wolfgang Schaeuble. Il Vicepresidente del Consiglio parlerà quindi alla Freie Universitat di Berlino sul tema "Europa in crisi: Italia e Germania possono contribuire ad una riscossa politica ed istituzionale?".
Giovedì 13 luglio alle ore 10 il Ministro dei Beni Culturali presenterà in conferenza stampa alla sede dell'Ambasciata italiana a Berlino la Mostra sul Mantegna che si terrà a Padova, Verona e Mantova a partire da settembre, in coincidenza del quinto centenario della morte dell'artista. Alla presentazione prenderanno parte, tra gli altri, i sindaci delle tre città Flavio Zanonato, Paolo Zanotto, Fiorenza Brioni, e il Presidente del Comitato Nazionale per le celebrazioni del quinto centenario della morte di Andrea Mantegna, Vittorio Sgarbi.
A seguire il ministro terrà un incontro con i principali operatori turistici tedeschi, volto a programmare un forte rilancio della collaborazione tra i due paesi.
Nel pomeriggio, infine, la visita del Vicepremier si concluderà con l'incontro con il suo omologo tedesco, il Vice Cancelliere e Ministro del Lavoro, Franz Muentefering.
Cliccare per aprire il dettaglio delle mostre: 

