Pubblicato il:
Iscriviti alla newsletter
Scopri la nuova APP del Museo Nazionale Etrusco "Pompeo Aria" e dell'antica città di Marzabotto
Testo del comunicato
Disponibile gratuitamente nell’Apple Store e nel Google Play Store o scaricabile dal sito http://www.archeobologna.beniculturali.it/Marzabotto/marza_app.htm
Il Museo Nazionale Etrusco P. Aria di Marzabotto arriva sugli Store per offrire ai suoi visitatori un’esperienza museale innovativa e coinvolgente.
Il museo e l’antica città Etrusca di Kainua sono ora a disposizione sugli smartphone con contenuti e approfondimenti raggiungibili sia con la normale navigazione che tramite QR Code Scan.
La nuova APP consente una visita dinamica del museo e dell'area archeologica ed è una valida alternativa alle audio-guide o a ingombranti piantine.
Navigando il menù dell'applicazione è possibile scegliere quali contenuti consultare.
Il museo è diviso per sale e l'area archeologica per zone; i singoli reperti possono esser raggiunti sia dal menù che inquadrando i QR code collocati di fianco alle opere.
La nuova app mette a disposizione del turista anche una mappa del percorso, contributi video (tra cui una dettagliata visita guidata al museo condotta dal direttore Paola Desantis) e altre informazioni utili.
© 2021 MiC - Pubblicato il 2020-10-27 22:27:37 / Ultimo aggiornamento 2020-10-27 22:27:37