Iscriviti alla newsletter
MAGGIO MUSICALE : BUTTIGLIONE DECIDE IL COMMISSARIAMENTO
Testo del comunicato
Il ministro per i Beni Culturali, Rocco Buttiglione, ha deciso il commissariamento del Maggio Musicale fiorentino vista l’impossibilità di ripristinare la funzionalità degli organi, mentre scadenze indifferibili si avvicinano. L’incarico di commissario straordinario è stato conferito al direttore generale per lo spettacolo dal vivo del ministero, Salvatore Nastasi.
Salvatore Nastasi, trentadue anni, nato a Bari e cresciuto a Roma, avvocato.
Dopo aver vinto il concorso a funzionario di carriera del ministero per i beni e le attività culturali è stato assegnato come prima sede alla Soprintendenza di Palazzo Pitti a Firenze. Chiamato a Roma presso l’Ufficio Legislativo del ministero, è diventato dirigente nel 2002.
Dal 1° agosto 2004 è stato nominato Dirigente Generale, il più giovane della Pubblica Amministrazione, con l’incarico di Direttore Generale per lo spettacolo dal vivo e lo sport.
Ha contribuito alla stesura del Codice dei beni culturali e del paesaggio, della nuova legge cinema, della riforma del ministero ed è professore a contratto in legislazione dei beni culturali presso l’Università di Chieti.
(Foto: Salvatore Nastasi)