Pubblicato il:
Iscriviti alla newsletter
BRAY: DA INDUSTRIA CULTURALE E TURISTICA ITALIANA ENORMI POTENZIALITA’ DI CRESCITA
Testo del comunicato
“Il valore del patrimonio storico, culturale, artistico e paesaggistico dell’Italia è indubbio e non può essere messo in discussione. A fronte di questa ricchezza emergono enormi potenzialità di crescita che dobbiamo saper valorizzare al meglio. Per questo ritengo fondamentale mettere l'industria culturale e turistica al centro delle nostre politiche”.
Lo dichiara il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Massimo Bray, commentando la notizia dell’inchiesta contabile della Corte dei Conti che chiede di considerare il patrimonio artistico e culturale del Paese come forza economica.
“Ritengo sia strategico e vitale – aggiunge il Ministro - tornare a considerare la cultura, declinata in tutte le sue manifestazioni - i monumenti, il paesaggio, i musei, le biblioteche e gli archivi, la musica e lo spettacolo - non soltanto come un bene da tutelare e valorizzare ma anche come una grande opportunità di sviluppo sociale ed economico. La scelta del governo di unire la governance dei beni culturali con il turismo è lungimirante e vincente”.
Roma, 05 febbraio 2014
Ufficio Stampa MiBACT
Tel. 06.67232261/2
© 2021 MiC - Pubblicato il 2020-10-27 22:29:57 / Ultimo aggiornamento 2020-10-27 22:29:57