Visite alla Pinacoteca Nazionale di Bologna
Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Biglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni biglietteria
InfoDescrizione
Dal mese di maggio prendono il via le visite guidate di approfondimento a cura del personale del servizio di accoglienza della Pinacoteca: ogni mercoledì alle 17 a Palazzo Pepoli Campogrande e ogni venerdì alle 17 in Pinacoteca.
Dal 19 maggio al 28 luglio, ogni venerdì alle ore 17 l’attenzione sarà puntata sui prestiti che arricchiscono il percorso di visita della sezione del Rinascimento: il Battesimo di Cristo (1502-1525) e San Giovanni Battista tra i santi Francesco, Girolamo, Sebastiano e Antonio da Padova (1509 circa) di Perugino, provenienti dalla Galleria Nazionale dell’Umbria, e il Ritratto di Alessandro Farnese attribuito a Sofonisba Anguissola della National Gallery of Ireland.
L’opportunità di ospitare ed esporre i dipinti è determinata dallo scambio per i prestiti concessi dalla Pinacoteca alle mostre Il meglio maestro d’Italia. Perugino nel suo tempo (Perugia, Galleria Nazionale dell’Umbria, 4 marzo - 11 giugno 2023) e Lavinia Fontana: Trailblazer, Rule Breaker (Dublino, National Gallery of Ireland, 6 maggio – 27 agosto 2023).
Le iniziative sono comprese nel biglietto di ingresso del museo e non richiedono la prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili (massimo 25 persone per ogni visita).
Posizione
Pinacoteca nazionale di Bologna
Via delle Belle Arti, 56 - 40126 Bologna (BO)
Contatti
- Tel
- 051.42.09.400 - 051.42.09.405
- pin-bo.urp@cultura.gov.it
- Website
- https://www.pinacotecabologna.beniculturali.it/it/