Venere in Musica 2025
Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoPer lo spettacolo del 19 giugno l’accesso è previsto alle ore 19:30.
La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti a partire dal 12 giugno, su eventbrite.it
Link prenotazione: https://parcocolosseo.eventbrite.com // https://bit.ly/venereinmusica25
https://www.eventbrite.it/o/parco-archeologico-del-colosseo-33613753651
Descrizione
Giunta alla sua IV edizione, torna dal 19 al 22 giugno Venere in Musica, la rassegna musicale ideata dal Parco archeologico del Colosseo diretto da Alfonsina Russo, curata da Fabrizio Arcuri che firma la direzione artistica.
Quattro assoluti protagonisti della musica internazionale – Vinicio Capossela, Malika Ayane, Salif Keita e Bombino – per quattro imperdibili appuntamenti a ingresso gratuito, in uno scenario unico al mondo: il Tempio di Venere e Roma, il più grande edificio sacro costruito dai romani (e uno dei più grandi dell’antichità), voluto da Adriano, costruito a partire dal 121 d.C. e dedicato alla dea Roma Aeterna e alla dea Venus Felix.
Venere in Musica si apre giovedì 19 giugno con il concerto di un maestro della canzone d’autore, Vinicio Capossela, seconda tappa di SIRENE. Richiami, emergenze e affioramenti, una serie di speciali concerti estivi con formazioni e repertori differenti, in alcuni dei luoghi più suggestivi della nostra Penisola.
Protagonista della seconda serata, venerdì 20 giugno, sarà una delle voci femminili più amate dal pubblico italiano e internazionale, Malika Ayane.
Sabato 21 giugno arriva invece la Golden Voice of Africa, il supremo rinnovatore delle sonorità africane tradizionali, il cantante e musicista maliano Salif Keita.
Gran chiusura domenica 22 giugno con la stella del desert blues Bombino, originario del Niger e cresciuto nella tribù Tuareg Ifoghas di Agadez, alle porte del Sahara.
VINICIO CAPOSSELA:
primo slot di biglietti disponibile il 12 Giugno alle ore 12.30
secondo slot di biglietti disponibile il 18 Giugno alle ore 12.30
https://venereinmusica_19giugno25.eventbrite.it
MALIKA AYANE
primo slot di biglietti disponibile il 13 Giugno alle ore 12.30
secondo slot di biglietti disponibile il 19 Giugno alle ore 12.30
https://venereinmusica_20giugno25.eventbrite.it
SALIF KEITA
primo slot di biglietti disponibile il 14 Giugno alle ore 12.30
secondo slot di biglietti disponibile il 20 Giugno alle ore 12.30
https://venereinmusica_21giugno25.eventbrite.it
BOMBINO
primo slot di biglietti disponibile il 15 Giugno alle ore 12.30
secondo slot di biglietti disponibile il 21 Giugno alle ore 12.30
https://venereinmusica_22giugno25.eventbrite.it
E dopo Venere in Musica 2025, il Tempio di Venere e Roma ospita il concerto del M° Pasquale Menchise “La Grande Musica tra Lirica e Pop. Omaggio a George Bizet per il 150° anniversario dalla morte” e una serata dedicata alla musica sufi e alla danza dei dervisci rotanti con il Gruppo di Musica Turca Sufi e Sema – Ensemble Municipio Metropolitano di Konya.
Posizione
Parco Archeologico del Colosseo
Piazza S. Maria Nova - 00186 Roma (RM)