TRAME.11 - Festival dei libri sulle mafie al Museo archeologico lametino
Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Facoltativa
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- 16:00 - 20:00
- Dom
- 16:30 - 20:30
Informazioni apertura
InfoDescrizione
Sabato 25 giugno, dalle 16:00 alle 20:00 e domenica 26 giugno, dalle 16:30 alle 20:30, apertura straordinaria del Museo archeologico lametino in occasione di TRAME.11- Festival dei libri sulle mafie giunto alla sua undicesima edizione e che si tiene nella città di Lamezia Terme.
Sabato 25 alle ore 16:00 RIFLESSIONI _ARCHEOLOGIA TRA TUTELA E MEMORIA. Modera Simona Bruni, direttore Museo archeologico lametino e Museo archeologico Mètauros. Intervengono: Alfredo Ruga, archeologo Soprintendenza ABAP per la città metropolitana di Reggio Calabria e la provincia di Vibo Valentia, responsabile per il territorio lametino, Marco Scaravilli, archeologo Soprintendenza ABAP per la città metropolitana di Reggio Calabria e la provincia di Vibo Valentia, direttore Museo archeologico di Medma - Rosarno, responsabile per il territorio della Piana. Alle ore 17:30 ART TEXTURE_CONTAMINAZIONI D’ARTE Inaugurazione istallazioni d'arte contemporanea Accademia di Belle Arti di Catanzaro a cura di Simona Caramia e di Francesca Giordano, opere di Tommaso Palaia e di Caterina Arcuri . A seguire NUCLEI E CONTESTI SVELATI Narrazione guidata a cura di Stefania Mancuso.
Domenica 26 alle ore 16:30 RIFLESSIONI _ARCHEOLOGIA TRA TUTELA E MEMORIA. Modera Simona Bruni, direttore Museo archeologico lametino e Museo archeologico Mètauros. Intervengono: Mariangela Preta, direttore Polo Museale di Soriano Calabro; Ermanno Arslan, archeologo, storico, numismatico (in remoto) e Stefania Mancuso, docente di Archeologia classica e Didattica del Parco e del Museo Università degli Studi della Calabria. A seguire NUCLEI E CONTESTI SVELATI Narrazione guidata a cura di Stefania Mancuso.
https://www.tramefestival.it/it/trame11/eventi/22-giugno-2022
https://www.tramefestival.it/it/trame11/mostre
Posizione
Contatti
- Tel
- +39 3206130881
- drm-cal.lametino@beniculturali.it