Teatri di Pietra 2022 all'Anfiteatro Campano
Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Facoltativa
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoDescrizione
Arriva all'Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere il tour dei Teatri di Pietra 2022, la rete che tra giugno e settembre porta lo spettacolo dal vivo in siti archeologici e monumentali di sei regioni italiane (Lazio, Toscana, Basilicata, Campania, Sicilia, Liguria); una lunga stagione che inizia nel Lazio il 21 giugno nella Villa di Livia a Roma, per poi proseguire in altri luoghi tra cui il Complesso di San Francesco a Isola del Liri, nell’area del Museo Archeologico di Albano , a Malborghetto e infine nell'anfiteatro di Sutri, per poi aprire la ventesima edizione del Festival del Teatro Romano di Volterra.
Venerdì 22 luglio è previsto lo spettacolo "Il Carro di Dioniso" da Ettore Romagnoli, con adattamento e regia di Vito Cesaro, musiche Roberto Marino, con Marco Reggiani, Claudio Lardo, Christian Salicone, Dominique Barra, Giuliana Meli e Vito Cesaro.
Sabato 30 luglio si terrà lo spettacolo "Acarnesi" di Aristofane per la regia di Alessandro Di Murro, adattamento di Anton Giulio Calenda e Alessandro Di Murro, con Matteo Baronchelli, Alessio Esposito, Amedeo Monda e Laura Pannia.
Venerdì 5 agosto sarà la volta dello spettacolo "Presente, passato, Pasolini" dal Carteggio e Pilade di P. P. Pasolini, regia e coreografia di Aurelio Gatti, musica di Marcello Fiorini, costumi di Marina Sciarelli Genovese con Valeria Busdraghi, Lucia Cinquegrana, Elisa Carta Carosi, Arianna Di Palma, Matteo Gentiluomo, Polina Lukanska e Paola Saribas, Chiara Meschini, Gipeto e Sebastiano Tringali.
Posizione
Anfiteatro campano
piazza Adriano - 81055 Santa Maria Capua Vetere (CE)
Contatti
- Tel
- 3519072781
- Website
- www.liveticket.it