Tipo Evento:
Incontro/presentazione
Sulla vita, l'universo e tutto
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
Info
17.00 - 18.30
Descrizione
«Ci sono ovviamente molti problemi che la vita ci pone: alcuni dei più noti sono rappresentati da domande quali "Perché noi uomini nasciamo?”, “Perché moriamo?”, “Perché passiamo tanta parte del tempo concessoci a portare orologi da polso digitali?”».
Se cercate una Risposta a questi quesiti fondamentali, probabilmente qui non la troverete, in ogni caso seguirete le strampalate avventure di un terrestre e un alieno che scampati dalla distruzione delle terra grazie a un’astronave a propulsione d’improbabilità si trovano a sondare i misteri del cosmo e della vita.
Il Gruppo di Volontari Pavesi di Terre des Hommes – associazione da anni in prima linea in difesa dei diritti di tutte le bambine e i bambini, cioè del futuro – ha scelto una storia ironica e scanzonata di alieni e distanze galattiche, per ripensare alle “Domande fondamentali” della nostra vita.
Voci narranti
Donatella Mazza
Elisa Calderoni
Grazia Protti
Rita Marelli
Musiche
Gianluca Grugni
Simone Ficicchia
© 2021 MiC - Pubblicato il 2020-04-14 18:01:45 / Ultimo aggiornamento 2020-04-14 18:01:45
Posizione
Biblioteca Universitaria di Pavia
Strada Nuova, 65 - 27100 Pavia (PV)
Contatti
- Tel
- +39 038224764
- bu-pv@beniculturali.it mbac-bu-pv@mailcert.beniculturali.it
- Website
- http://www.bibliotecauniversitariapavia.it/
Responsabile: