Scrittura e Memoria - apertura straordinaria serale
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
Informazioni apertura
InfoDescrizione
In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio il Museo Archeologico Nazionale della Valle del Sarno amplia l’offerta ai visitatori con la mostra “Scrittura e Memoria”, in cui saranno esposte epigrafi greche e latine, testimonianze scritte dal passato, conservate finora nei depositi, in dialogo con riviste letterarie e libri rari - prime edizioni a stampa, manoscritti, traduzioni, libri d’artista - di autori italiani e stranieri, facenti parte della biblioteca privata della famiglia Contu.
La mostra è realizzata in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici e il Polo Bibliotecario di Ateneo dell’Università degli Studi di Salerno e l’Associazione “Nuova Officina onlus”.
Sabato alle 20.00 gli attori del Teatro Manzoni di Roma e del Piccolo Teatro “Franz Müller” di Sarno proporranno un adattamento teatrale del romanzo di Luigi Contu “I libri si sentono soli”, appositamente realizzato per l’evento.
Posizione
Museo archeologico nazionale della Valle del Sarno
Via Camillo Benso Conte di Cavour, 7 - 84087 Sarno (SA)
Contatti
- Tel
- +39 081 941451
- drm-cam.sarno@cultura.gov.it
- Website
- https://museicampania.cultura.gov.it/
Serena De Caro
Sfoglia Eventi
Carosello galleria