
Sabato 8 marzo 2025, Giornata Internazionale della Donna.

Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Consigliata
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- 08:00 - 18:00
- Dom
- 08:00 - 18:00
Informazioni apertura
InfoDescrizione
Sabato 8 marzo 2025, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’ingresso è gratuito per le donne in tutti i musei e i luoghi della cultura statali e nei siti del Parco Archeologico dell'Appia Antica.
📌 Nel Mausoleo di Cecilia Metella, Villa dei Quintili, l'Antiquarium di Lucrezia Romana e il Complesso di Capo di Bove l'entrata è gratuita per tutte le donne dalle 9:00 alle 18:30 (con ultimo ingresso 60 minuti prima della chiusura a Villa dei Quintili e 30 negli altri siti). Non è necessario prenotare.
📌 Villa di Sette Bassi offrirà una visita accompagnata gratuita per tutte le donne alle ore 15:00. Posti limitati, si consiglia di munirsi di biglietto in anticipo.
📌 Il Mausoleo di Cecilia Metella ospiterà inoltre alle ore 11:00, la visita guidata gratuita per tutte le donne: "Appiae. Femminile Plurale - L'Appia come luogo d'incontro tra donne di diverse epoche" sul tema: "Guardare l'Appia con uno sguardo rinnovato: dall'epoca romana al Romanticismo, le donne sono sempre state in secondo piano o è la storia contemporanea che le ha volute relegare sullo sfondo?" Posti limitati, si consiglia di munirsi di biglietto in anticipo.
Il Parco osserverà il consueto orario d'apertura, dalle 9.00 alle 18.30 (l’ultimo ingresso è consentito fino a 30 minuti prima dell’orario di chiusura per tutti i siti tranne che per Villa dei Quintili, dov’è possibile accedere fino a un’ora prima della chiusura).
I biglietti possono essere acquistati:
- online sul sito Musei Italiani
- da telefono con la app Musei Italiani disponibile su Google Play e su App Store
- dai totem posizionati all’ingresso di ogni sito esclusivamente con carte di pagamento elettroniche
Posizione
Parco Archeologico dell'Appia Antica
Piazza delle Finanze - 00185 Roma (RM)
Contatti
- Tel
- (+39) 06 4778 81
- pa-appia@cultura.gov.it
- Website
- www.parcoarcheologicoappiaantica
- Social
- Facebook Instagram Youtube
Quilici Simone
Sfoglia Eventi
