Tipo Evento:
Altro
REC al Museo NaN
Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
Info
Tutto il giorno
Descrizione
REC è la nuova campagna di sensibilizzazione per la raccolta fondi a sostegno dell'accesso all'istruzione on-line, promossa da AMACI - Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani e Sky Arte, in collaborazione con Save the Children Italia e Sanità di Frontiera Onlus.
L’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese sta avendo un grave impatto sui bambini e ragazzi che vivono nei contesti più svantaggiati e che sono spesso privi degli strumenti adeguati per l’accesso alla didattica a distanza: molti di loro rischiano di compromettere irreversibilmente la propria istruzione e il proprio futuro.
In prima linea per sottolineare il fondamentale ruolo educativo dell’arte, 35 artisti e 18 direttori dei musei AMACI hanno preso parte ad un progetto video collettivo, trasmesso su Sky Arte dal 18 al 31 maggio.
Il primo video è andato in onda ieri, non perdete il secondo appuntamento questa sera alle 21!
© 2021 MiC - Pubblicato il 2020-06-22 12:39:00 / Ultimo aggiornamento 2020-06-22 12:39:00
Posizione
Castel Sant'Elmo e Museo del Novecento a Napoli
Via Tito Angelini, 20/A - 80129 Napoli (NA)
Contatti
- Tel
- +39 081 2294449
- drm-cam.santelmo@beniculturali.it
- Website
- http://www.polomusealecampania.beniculturali.it/
Responsabile: