Presentazione del volume " Dionigi Scano, un intellettuale in Sardegna tra Otto e Novecento"
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- 17:00 - 19:00
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Descrizione
Apertura straordinaria della Basilica di San Saturnino, in occasione dell'evento di presentazione del volume "Dionigi Scano, un intellettuale in Sardegna tra Otto e Novecento" a cura di Donatella Rita Fiorino e Marcello Schirru.
Il volume, ideato e curato dall'Istituto italiano dei Castelli, Sezione Sardegna, raccoglie i contributi dei relatori che hanno preso parte alla conferenza commemorativa svoltasi a Cagliari il 30 maggio 2019 e dedicata alla poliedrica figura di Dionigi Scano (Sanluri 1867- Cagliari 1949), in occasione della ricorrenza dei 150 anni dalla nascita e i 70 anni dalla sua morte.
Attraverso 20 saggi viene tratteggiata la personalità dell'intellettuale sardo e ripercorsa la sua attività di progettista , restauratore, studioso e filantropo.
Posizione
Basilica di San Saturnino
Piazza S. Cosimo - 09100 Cagliari (CA)
Contatti
- Tel
- 070 659869
- drm-sar.sansaturnino@cultura.gov.it
- Website
- https://musei.sardegna.beniculturali.it/musei/basilica-di-san-saturnino/
Patrizia Tomassetti
Sfoglia Eventi
Carosello galleria