PRESENTAZIONE DEL LIBRO "LA TENTAZIONE DELLA SCRITTURA" di DONATELLA RABITI
Descrizione
Sabato 17 dicembre 2022 alle ore 17.00, nell'ambito del piano di valorizzazione promosso dal Ministero della Cultura, l'Archivio di Stato di Forlì-Cesena è lieto di ospitare la presentazione del romanzo di Donatella Rabiti La tentazione della scrittura. Memorie dall'Appennino, pubblicato nel 2022 da Calamaro Edizioni.
Interviene l'editore Riccardo Fiore. Ne parla con l'autrice il prof. Maurizio Gioiello.
Si tratta del romanzo d’esordio di Donatella Rabiti, docente di lettere presso l’Istituto Tecnico Tecnologico “G. Marconi” di Forlì, già autrice di articoli e racconti su riviste online, che ha visto segnalati in concorsi letterari nazionali suoi testi sia in prosa che in versi, pubblicati in antologie.
Nel romanzo un documento di carattere diaristico, rinvenuto nell’archivio comunale di un paese appenninico, funge da filo conduttore attraverso il quale raccontare le vicende dell’Italia che entra in guerra, della Resistenza e del dopoguerra.
L'ingresso è libero fino a esaurimento posti disponibili. L’incontro si terrà nel rispetto delle norme di sicurezza per garantire la tutela della salute dei visitatori in linea con la normativa vigente.
Per informazioni: tel. 0543 31217, e-mail as-fc@cultura.gov.it
Posizione
Archivio di Stato di Forlì-Cesena
Via dei Gerolimini 6 - 47121 Forlì (FC)
Contatti
- Tel
- 0543 31217
- as-fc@cultura.gov.it as-fc@pec.cultura.gov.it
- Website
- http://www.archiviodistato.forli-cesena.it
Gianluca Braschi
Sfoglia Eventi
Carosello galleria