Presentazione del libro: "Il mare e una storia", di Giuseppe Maria Gnagnarella, martedì 13 maggio alle ore 17.00, Biblioteca Marucelliana - Salone monumentale
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- 17:00 - 18:30
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoDescrizione
Presentazione del libro: Il mare e una storia, di Giuseppe Maria Gnagnarella
Il volume sarà presentato martedì 13 maggio alle ore 17.00, presso il Salone monumentale della Biblioteca Marucelliana di Firenze.
Al tavolo dei relatori, oltre all'autore, saranno presenti Giannozzo Pucci, editore, scrittore e ecologico, e Ettore Maria Lombardi, professore presso l'Università degli Studi di Firenze, e l'autore.
Il mare e una storia è un libro intimo dove l'autore dialoga con il mare: “qualunque cosa condivido col mare, so che mi aiuterà a raggiungere una meta importante”. Il mare Adriatico, dove ha imparato a nuotare con il babbo e dove ha conosciuto i primi batticuori, il mar di Sicilia dove ha ritrovato l’intesa col figlio, l’Argentario, dove si è innamorato delle acque fredde e profonde, la Bretagna e la Galizia, Tromso per magiche nuotate a mezzanotte, il fascino romantico di Cape Cod e del Maine, l’Oceano Indiano dove a occhi aperti sogna di entrare nel futuro con i nipotini. Pagine racchiuse tra la foto di copertina (un angolo dell’amata Nizza di Gnagnarella) e la cruda verità delle parole di Karen Blixen “la cura per ogni cosa è l’acqua salata: sudore, lacrime o il mare”.
Posizione
Biblioteca Marucelliana
Via Cavour, 43 - 50129 Firenze (FI)
Contatti
- Tel
- 055 272 2200
- b-maru@cultura.gov.it b-maru@pec.cultura.gov.it
- Website
- https://marucelliana.cultura.gov.it/
- Social
- Facebook Instagram