Museo Archeologico Nazionale "Massimo Pallottino" - Giornata Internazionale delle persone con disabilità
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoPer prenotare:
- Tel
- 345 3560761
Descrizione
Anche quest’anno il Museo archeologico nazionale “Massimo Pallottino” di Melfi aderisce alla “Giornata internazionale delle persone con disabilità” con l’intento di promuovere i valori sottesi, migliorare l’accesso al proprio patrimonio culturale in una prospettiva di crescita culturale e di sostenibilità sociale.
In questa ottica il Museo, in collaborazione con l’APS Paesaggi Meridiani ETS, l’APS StellABA ETS e il CEAS del Vulture, ospiterà un laboratorio didattico-educativo dedicato ai ragazzi speciali.
Tutti insieme il personale del Museo, gli educatori delle associazioni e i ragazzi scopriranno il Medioevo negli spazi del castello e tra le opere esposte con un laboratorio di scrittura medievale e una caccia ai tesori del Museo.
L’iniziativa rientra nel più ampio progetto “Tutti i frutti. Semi di autonomia per tutti” il cui obiettivo è la promozione, l’inclusione, il benessere e l’autonomia nelle persone con disturbi dello spettro autistico e del neurosviluppo, attraverso percorsi educativi, culturali e occupazionali radicati nel territorio.
Posizione
Musei e parchi archeologici di Melfi e Venosa - Museo archeologico nazionale del Melfese "Massimo Pallottino"
Via Normanni - Castello Federiciano - 85025 Melfi (PZ)
Contatti
- Tel
- 0972 - 238726
- mupa-mel-ven@cultura.gov.it
- Website
- museimelfivenosa