Museo archeologico lametino - Laboratorio ludico- didattico "Mettiamo insieme le tessere"
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- 16:30 - 18:00
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoDescrizione
Il Museo archeologico lametino è impegnato da anni nell’elaborazione di percorsi ludico-didattici dedicati ai bambini. Ogni reperto archeologico e/o opera d’arte racconta, infatti, una storia e nasconde segreti che possono essere veicolati anche ai più piccoli con i linguaggi e i metodi appropriati.
A tale proposito il Museo propone un nuovo laboratorio dal titolo “Mettiamo insieme le tessere”, che si compone di due fasi:
nella prima, didattica, verrà raccontata ai bambini la storia dell’abbazia benedettina di Lamezia Terme con un ‘focus’ su come si costruisce un pavimento a mosaico;
nella seconda fase, creativa, i bambini ritaglieranno dei cartoncini colorati per realizzare le tessere che consentiranno loro di creare un mosaico, come piccoli artigiani dell’XI secolo.
L’attività, a cura di Marco Matarazzo e di Maria Grazia Scarfò, è gratuita con prenotazione obbligatoria: drm-cal.lametino@cultura.gov.it / 3351732323
Posti disponibili: gruppo massimo di 20 bambini (età 6-10 anni). Per partecipare al laboratorio è necessario portare con sé forbici dalla punta arrotondata.
In allegato locandina con programma dettagliato del laboratorio.
Posizione
Museo archeologico lametino
via S. Domenico - 88046 Lamezia Terme (CZ)
Contatti
- Tel
- +39 3351732323
- drm-cal.lametino@cultura.gov.it
SIMONA BRUNI
Sfoglia Eventi
Carosello galleria