L'Officina dei Versi
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Facoltativa
Orario di apertura:
Informazioni apertura
InfoBiglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- 09:00 - 23:00
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni biglietteria
InfoDescrizione

Museo Archeologico Nazionale della Valle del Sarno
“L’Officina dei Versi – Prima edizione”
Venerdì 12 dicembre 2025
Apertura straordinaria ore 19.30 -23.30
Venerdì 12 dicembre 2025 il Museo Archeologico Nazionale della Valle del Sarno amplia l’offerta ai visitatori con un'apertura straordinaria dalle 19.30 alle 23.30.
Nel corso della serata avrà luogo la premiazione della poesia vincitrice della prima edizione dell’Officina dei Versi, con letture a cura della compagnia di teatro musicale “Incontri Artistici” diretta da Manù Squillante.
Dopo i saluti istituzionali di Giacomo Franzese, direttore del museo, e Antonio Squitieri, presidente di Nuova Officina, interverrà Cinzia Manetti, vincitrice della prima edizione dell’Officina dei Versi.
Seguirà l’inaugurazione della mostra, realizzata in collaborazione con l’associazione “Nuova Officina onlus” e curata da Antonio Squitieri, in cui saranno esposte le opere di Tommaso Campagnuolo, Ugo Cordasco, Anna Crescenzi, Anna Maria Mirabella, Anna Pellegrino, Hylde Salerno, Fiore Robustelli, Ernesto Terlizzi. Per l’occasione sarà esposta anche un’opera di Salvatore Squillante realizzata per la kermesse e donata a Nuova Officina.
I partecipanti saranno accompagnati nella visita dell’esposizione dai tirocinanti di filologia moderna dell’Università di Salerno.
La mostra sarà visitabile fino all’ 11 gennaio 2026 nei consueti orari di apertura del museo con biglietto di ingresso ordinario.
Posizione
Museo archeologico nazionale della Valle del Sarno
Via Camillo Benso Conte di Cavour, 7 - 84087 Sarno (SA)
Contatti
- Tel
- +39 081 941451
- drm-cam.sarno@cultura.gov.it
- Website
- https://cultura.gov.it/luogo/museo-archeologico-nazionale-della-valle-del-sarno
- Social
- Facebook Instagram