KID PASS – Avventure tra le pagine - Leggiamo al museo di Palazzo Reale di Genova
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- 14:30 - 18:00
Informazioni apertura
InfoDescrizione
PASSEGGIATA A PALAZZO, TRA STELLE E PIANETI
Domenica 13 novembre alle ore 16:00, nel Salone da Ballo di Palazzo Reale, lo scrittore genovese Paolo Fizzarotti presenta il suo libro Eroi Interstellari, con le illustrazioni di Giovanni Mucci, destinato a tutti coloro che vogliono scoprire l’affascinante mondo dei viaggi nello spazio, dalle origini fino ad oggi.
Alle 15:00 e alle 17:00 il servizio educativo organizza una visita guidata per le famiglie alla scoperta delle tracce delle favole mitologiche a tema astronomico nelle opere del museo: chi erano gli dei del sole e della luna? Come venivano rappresentati? Chi erano i loro genitori? Di che favole sono protagonisti?
Per tutto il pomeriggio, dalle 14:30 alle 17:30, bambini e ragazzi potranno inoltre partecipare al laboratorio creativo e dar vita al loro segnalibro spaziale.
Per informazioni: palazzorealegenova.servizioeducativo@cultura.gov.it e 010 2705232/236
Posizione
Musei Nazionali di Genova - Palazzo Reale di Genova
Via Balbi 10 - 16126 Genova (GE)
Alessandra Guerrini
Sfoglia Eventi
Carosello galleria