"I libri si sentono soli”. Presentazione del libro di Luigi Contu e incontro con l’autore
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- 17:00 - 19:00
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Descrizione
Mercoledì 26 aprile 2023, alle ore 17.00, il Museo archeologico nazionale della Valle del Sarno, in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Salerno e l’Associazione Nuova Officina, dedica un pomeriggio alla promozione della lettura.
Nell’ambito di “Officina dei libri”, rassegna annuale curata da Nuova Officina e giunta questo anno alla terza edizione, Luigi Contu, giornalista e direttore dell’ANSA, presenterà il suo recente lavoro “I libri si sentono soli”.
Nel suo “romanzo di avventure letterarie” l’autore, erede di una ricchissima biblioteca, costituita da migliaia di libri raccolti da tre generazioni, ripercorre la storia della sua famiglia che si intreccia con le vicende italiane, dagli inizi del Novecento a oggi.
L’incontro si aprirà con i saluti di Serena De Caro, direttrice del Museo, Alfredo Scavone, presidente di Nuova Officina, e Antonio Di Riso, dirigente dell’Istituto di Istruzione Superiore “E. Fermi” di Sarno.
Discuteranno con l’autore Vincenzo Salerno, docente del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Salerno, e Andrea Manzi, giornalista.
Nell’ambito dell’incontro al giornalista Luigi Contu sarà consegnato il Premio Letterario per il Giornalismo “Caro Nino, ti scrivo”.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita.
Posizione
Museo archeologico nazionale della Valle del Sarno
Via Camillo Benso Conte di Cavour, 7 - 84087 Sarno (SA)
Contatti
- Tel
- +39 081 941451
- drm-cam.sarno@cultura.gov.it
- Website
- https://museicampania.cultura.gov.it/
Serena De Caro
Sfoglia Eventi
Carosello galleria