I baitègl di Livigno: ricoveri in alta quota
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
Informazioni apertura
InfoDescrizione
Il giorno 28 settembre si terrà una speciale mostra fotografia di antichi Baitègl presso il MUS! Museo Civico di Livigno e Trepalle.
I Baitègl, sono piccoli edifici costruiti in pietra, utilizzati un tempo dai pastori come rifugio durante i mesi estivi. La loro struttura semplice, solida e funzionale, rispondeva alle esigenze di chi trascorreva lunghi periodi lontano dal paese, accudendo il gregge o il bestiame.
Oggi, molti di essi sono stati strutturati e offrono riparo agli escursioni in caso di maltempo o come luogo di sosta per la notte. Al loro interno si può trovare una piccola cucina a legna, un tavolo e uno spazio per dormire.
Attraverso la mostra fotografica, sarà possibile conoscere i Baitègl e scoprire le loro caratteristiche.
Posizione
MUS! Museo di Livigno e Trepalle
Via Domenion, 51 - 23041 Livigno (SO)
Contatti
- Tel
- 349 662 1249
- desire.castellani@livigno.eu
- Website
- www.museolivigno.it
- Social
- Facebook Instagram