Giornata nazionale del paesaggio evento on-line
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoDescrizione
Per la giornata nazionale del paesaggio del 14 marzo 2021, l’Archivio di Stato di Venezia pubblicherà sulla propria pagina social Facebookwww.facebook.com/archiviodistatodivenezia.MIBACT un post con due immagini del Lido di Venezia e della laguna di Venezia ed un Feed su Instagram www.instagram.com/archiviodistatodivenezia/ della veduta aerea di Conegliano e di Vittorio Veneto e della veduta del litorale di Caorle del fotografo Borlui (Luigi Bortoluzzi).
Borlui era un operatore dell’Agenzia Fotografica Internazionale (poi Industriale), fondata nel 1942, acquisita nel dopoguerra dall'Editoriale Veneta proprietaria del quotidiano “Il Gazzettino”. Nato nel 1908, dopo oltre cinquant'anni di attività professionale Borlui morì novantenne nel 1998; il suo archivio fotografico è quantificabile in circa 200.000 negativi.
Nel 2009 il Ministero della Cultura ha acquisito dagli eredi il fondo, da allora conservato presso l'Archivio di Stato di Venezia.
Posizione
Archivio di Stato di Venezia
San Polo - 30125 Venezia (VE)