Giornata di incontro con le professioni (2025)
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- 10:00 - 16:30
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Descrizione
Università di Bologna, Dipartimento Beni culturali dell’Alma Mater Studiorum, Via degli Ariani 1, Ravenna, martedì 11 marzo, ore 10.00
Guarda la locandina
La Soprintendenza archivistica e bibliografica della Lombardia partecipa a “Giornata di incontro con le professioni (2025)”.
L’iniziativa intende offrire agli studenti dei Corsi di laurea del Dipartimento di Beni culturali dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna e, in generale, a tutti coloro che sono interessati, l’opportunità di conoscere orientamenti e percorsi formativi specifici attraverso il dialogo con rappresentanti di istituzioni, aziende e liberi professionisti. L’incontro costituisce, inoltre, l’occasione per presentare le prospettive lavorative, i progetti, in corso o futuri, le figure professionali richieste e le possibili collaborazioni da avviare in termini di tirocini, tesi di laurea, laboratori, con speciale riguardo all’ambito del settore del patrimonio culturale archivistico e librario.
La Soprintendenza porta la propria testimonianza sulla funzione di archivi e biblioteche e sull’importanza della tutela.
L’incontro si svolgerà martedì 11 marzo, a partire dalle ore 10.00, presso il Dipartimento Beni culturali dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, via degli Ariani 1, Ravenna.
Posizione
Università di Bologna, Dipartimento Beni culturali dell’Alma Mater Studiorum
Via degli Ariani 1 - 48121 Ravenna (RA)