GEP 2026 - Giornate europee del patrimonio alla Galleria Nazionale della Puglia "G. e R. Devanna" di Bitonto (eventi diurni)
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
Informazioni apertura
InfoBiglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- 08:30 - 13:00
Informazioni biglietteria
InfoDescrizione
In occasione delle Giornate europee
del patrimonio la Galleria Nazionale della Puglia “G. e R. Devanna” organizza
eventi dedicati allo splendido patrimonio che il Museo custodisce.
Domenica 27 settembre alle ore 11.00 avrà luogo il laboratorio di educazione museale Dalla terra alla pietra: i paesaggi della Galleria rivolto ai ragazzi dai 9 ai 13 anni. Dal paesaggio naturale a quello urbano, scopriremo insieme i diversi paesaggi ritratti nelle nostre 'finestre', i dipinti. Un viaggio intorno al mondo che terminerà a Bitonto, la città in cui la Galleria è ubicata, per ammirare una vista dall’alto del suo centro antico per mezzo di una stampa 3d che confronteremo con le mappe storiche dei secoli passati. Al termine dell’esplorazione i partecipanti costruiranno una città ideale con il materiale di riciclo.
Orario dell'evento: ore 11:00
Apertura con biglietto ordinario. La prenotazione è obbligatoria a: cs-ba.gallerianazionaledellapuglia@cultura.gov.it
La partecipazione è gratuita per tutti i bambini. I partecipanti devono essere obbligatoriamente accompagnati da un adulto munito di biglietto, acquistabile online sul sito Aditusculture o direttamente in Galleria.
Posizione
Galleria nazionale della Puglia "Girolamo e Rosaria Devanna"
via Giandonato Rogadeo, 14 - 70032 Bitonto (BA)