GEP 2024 - Visite guidate e spettacoli nella casa di Papa Gregorio XIII
Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Informazioni apertura
InfoBiglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- Chiuso
- Dom
- Chiuso
Descrizione
28 settembre: visite guidate alle ore 15.00, 16.00, 17.00, 18.00, 19.00 alle tariffe regolari (12 euro tariffa intera, 9 ridotto), dalle ore 20.00 e 21.00 ingresso a 1 euro per tutti; 29 settembre: 10.00-13.00; ore 16.00
Il costo del biglietto è valido per le attività di visite guidate.
L’ingresso allo spettacolo di domenica 29 alle ore 16.00 è gratuito.
In occasione delle GEP 2024, Palazzo Boncompagni apre le sue porte per visite guidate, aperture straordinarie serali, e spettacoli per bambini.
Palazzo Boncompagni, costruito a metà del XVI secolo, si trova nel centro storico di Bologna. Nel Palazzo visse Papa Gregorio XIII, prima Cardinale Ugo Boncompagni, e che risiedette qui fino alla elezione al soglio pontificio nel 1572.
Saranno visitabili le sale e l’architettura del Palazzo, esempio del maturo Rinascimento italiano: la scala elicoidale del Vignola, la loggia con il colonnato intarsiato, la corte e l’albero di magnolia e la Sala del Papa e i suoi affreschi.
Sabato il Palazzo è aperto per le visite guidate durante il pomeriggio e saranno effettuate anche visite guidate serali straordinarie agli orari indicati.
Domenica le visite guidate si terranno alla mattina, mentre al pomeriggio andrà in scena lo spettacolo “Fagiolino e Sganapino servitori nella casa di Papa Gregorio XIII”, in collaborazione con I burattini di Riccardo Pazzaglia.
Posizione
Contatti
- Tel
- 051 226889
- info@palazzoboncompagni.it