GEP 2024 - Apertura serale straordinaria con accesso alla Sezione Navale e concerto degli allievi del Liceo musicale Margherita di Savoia
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- 19:30 - 22:30
- Dom
- Chiuso
Biglietteria
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- 19:30 - 21:30
- Dom
- Chiuso
Informazioni biglietteria
InfoDescrizione
Sabato 28 settembre 2024, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio , la Certosa e Museo di San Martino effettuerà un’apertura serale straordinaria dalle ore 19.30 alle 22.30, con ultimo ingresso alle ore 21.30. Sarà possibile visitare la Chiesa e gli ambienti annessi, la Sala della Cona dei Lani, il Quarto del Priore, la Sezione presepiale e, per l'occasione, la Sezione Navale.
Nella serata, alle ore 20.00, si terrà nel Refettorio il concerto “ Serata di follie” a cura dell’Ensemble Barocco del liceo Musicale Margherita di Savoia, diretto dal maestro Francesco Nocerino. Il programma è frutto di un progetto didattico musicale che ha visto i giovani musicisti cimentarsi in esecuzioni di musiche di celebri compositori quali A. Corelli con le Variazioni sul tema “La follia” op. 5 n.12 per Violini e Basso Continuo e il Preludio dalla Sonata in Fa magg. per Violino e Basso Continuo e Johann Sebastian Bach con la meno nota “Unser Trefflicher” BW 212, n.8 per Voce Solista, Violini e Basso Continuo.
La partecipazione al concerto è incluso nel biglietto di ingresso al museo che dalle 19.30 è al costo simbolico di 1 euro.
Posizione
Contatti
- Tel
- +39 0812294503
- drm-cam.sanmartino@cultura.gov.it
- Website
- museicampania.cultura.gov.it