GEP 2023 - Riconoscere, salvaguardare e promuovere: Fotografia e Patrimonio
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Non richiesta
Orario di apertura:
- Lun
- Chiuso
- Mar
- Chiuso
- Mer
- Chiuso
- Gio
- Chiuso
- Ven
- Chiuso
- Sab
- 17:00 - 20:00
- Dom
- Chiuso
Descrizione
In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2023, sabato 23 settembre, apertura straordinaria del Museo archeologico Mètauros, presso Le Cisterne, edificio storico di Gioia Tauro.
L’apertura straordinaria prevede un programma ricco di contributi. Alle 17:30, verrà presentata una riflessione sul tema “Riconoscere, salvaguardare e promuovere: Fotografia e Patrimonio”, con interventi di Simona Bruni, direttore del Museo Mètauros, Aldo Alessio, sindaco di Gioia Tauro, Carmen Moliterno, vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune di Gioia Tauro, Francesco Forestieri, vicepresidente dei FotoAmatori Gioiesi e di Gabriella Pappacoda, FotoAmatori Gioiesi.
A seguire verrà presentata l’installazione temporanea “Piano delle Fosse: Patrimonio InVita”, fotografie del patrimonio storico culturale della Gioia che resta vivo. con la collaborazione del Club Fotoamatori Gioiesi “Michelangelo Marino”. L’associazione, nata nel 2018, riunisce appassionati da tutta la provincia di Reggio Calabria col fine di veicolare la cultura dell’appartenenza ad un territorio, ad una cultura, ad una storia.
Visite guidate a cura del personale AFAV.
In allegato locandina con programma dettagliato
Posizione
Museo archeologico di Metauros
Palazzo Baldari, Via Roma 459 - 89013 Gioia Tauro (RC)
Contatti
- Tel
- +39 3358497014
- drm-cal.metauros@cultura.gov.it
SIMONA BRUNI
Sfoglia Eventi
Carosello galleria