GEP 2023, apertura serale delle Terme di Caracalla
Descrizione
Architetture maestose, rovine suggestive, mosaici elaborati: uno straordinario patrimonio storico nel cuore di Roma. Le Terme di Caracalla sono pronte ad accogliere il pubblico in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio con una apertura straordinaria serale.
La Soprintendenza Speciale di Roma, diretta da Daniela Porro, ha aderito come ogni anno all’iniziativa del Ministero della Cultura di sabato 23 settembre offrendo l’apertura straordinaria serale dell’area archeologica monumentale al costo simbolico di due euro, compresa la quota di un euro da devolvere alle zone alluvionate dell’Emilia Romagna.
I visitatori potranno immergersi nelle ambientazioni di uno dei più grandi complessi termali dell’antichità conservato fino ai nostri giorni con visite libere con un percorso che comprende l’area di superficie del balneum ed esclude giardini e sotterranei. I biglietti saranno acquistabili on line sul sito di Coopculture oppure direttamente in biglietteria. L’apertura è prevista dalle 20 alle 23, con ultimo ingresso alle ore 22. Si specifica che non sarà consentito l’ingresso oltre le ore 22 nemmeno ai possessori di biglietti acquistati telematicamente.