GEP 2021 | Racconti al Tramonto - passeggiata interculturale al Parco Sommerso di Gaiola
Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
Informazioni apertura
InfoDescrizione
Passo dopo passo, da Discesa Gaiola fino all’AMP Parco Sommerso della Gaiola, accompagnati dagli archeologi e naturalisti del Parco e dai narratori interculturali di origine straniera di Migrantour Napoli, ci immergeremo nella storia e nella natura della collina di Posillipo sovrapponendo narrazioni, memorie e significati. Un racconto a più voci, per scoprire l’inestimabile patrimonio culturale e naturalistico della città e leggerlo attraverso gli occhi dei suoi cittadini di origine straniera. Un percorso fatto di luoghi stratificati, di storie di ieri e di oggi che si intrecciano con racconti personali e collettivi.
La passeggiata si concluderà con un intervento musicale del duo oud e percussioni di Matteo Martignetti e Samuele Motta offerto da MB Luxury Events, per immergersi nella bellezza del Parco illuminato dalla luce del tramonto, accompagnati dalle suggestioni di musiche di compositori iraqeni, greci, italiani e francesi.
La passeggiata è organizzata dall'AMP Parco Sommerso di Gaiola in collaborazione con Casba Società Cooperativa Sociale in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2021 promosse dal Consiglio d'Europa con il motto "Patrimonio: tutti inclusi". Momento musicale di Matteo Martignetti e Samuele Motta offerto da MB Concerti - Luxury Events.
Appuntamento alle ore 16.30 all’incrocio tra Discesa Gaiola e Via Tito Lucrezio Caro. Posizione del luogo di appuntamento: https://maps.google.com/?q=40.799967,14.185071&entry=gps?
Max. 25 persone, prenotazione obbligatoria: www.gaiola.org/gep
Si consiglia di indossare scarpe comode. La passeggiata durerà 1 ora circa e interesserà Discesa Gaiola, fino al Centro Visite dell’AMP Parco Sommerso di Gaiola. Al termine dell’evento i partecipanti dovranno risalire a piedi Discesa Gaiola. Si raccomanda di portare con sé dell’acqua in borraccia, si ricorda che all’interno dell’AMP Parco sommerso di Gaiola è vietato introdurre bottiglie di plastica.
Mascherina e Green Pass obbligatori.
Posizione
Parco sommerso di Gaiola
Discesa Gaiola - 80121 Napoli (NA)
Contatti
- Tel
- +39 3337160932
- c.devivo@gaiola.org
- Website
- https://www.areamarinaprotettagaiola.it/